iPad: un potenziale pericolo per il Mac?

Secondo le recenti previsioni formulate dagli analisti, Apple potrebbe subire un calo di vendite dei propri computer in maniera proporzionale all’aumento delle richieste di mercato per iPad.

 

Nel rapporto redatto dall’analista di BMO, Keith Bachman, gli ultimi due trimestri dell’anno saranno particolarmente impegnativi per l’azienda di Cupertino a causa della sempre crescente domanda per iPad e le aspettative di mercato per il prossimo iPhone.

In considerazione delle immagini e delle voci che circolano sul prossimo smartphone e sull’iPad Mini, Bachman presuppone un abbassamento delle vendite dei Mac a 1,6 milioni di unità, aumentando però le aspettative di vendita del tablet a 3,8 milioni di pezzi.

La tendenza si protrarrà per i successivi sei trimestri con una riduzione delle vendite di Mac del 40% e un considerevole aumento della richiesta per il tablet di Cupertino. Sempre secondo l’analista, l’azienda venderà circa 20,18 milioni di computer nel 2013, abbassando la previsione iniziale che era di circa 21,38 milioni.

Nonostante tutto, gli investitori non avrebbero motivo di preoccuparsi in quanto le proiezioni globali sono comunque in aumento e di sicuro Apple riceverà nuova linfa con la presentazione del nuovo iPhone. Resta poi da vedere quali di queste previsioni saranno confermate e quali invece possano rivelarsi semplici speculazioni.

Annunci

Un pensiero riguardo “iPad: un potenziale pericolo per il Mac?

  1. Niente di nuovo… alla fine dei conti le vendite dell’iPhone mangiarono un po’ dei ricavi provenienti dalla vendita degli iPod all’epoca… Meglio cannibalizzare se stessi che farsi mangiare da altri!

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...