Growl nel Centro Notifiche? Si può con Hiss

 

Fino al 25 di questo mese, molti utenti utilizzavano Growl per la gestione delle notifiche. Ma ora, con il supporto nativo da parte di OS X, le cose sono cambiate.


Come sappiamo, fino a Lion, si utilizzava Growl per avere le notifiche da parte delle applicazioni. Molte, infatti, quelle che supportavano l’applicazione, prima rilasciata gratuitamente successivamente a pagamento con l’arrivo su Mac App Store.

Con Mountain Lion, però, Growl sta perdendo di importanza: gli sviluppatori, sarà questione di tempo, aggiorneranno le loro applicazioni per supportare il CentroNotifiche (come già ha fatto Instadesk).
Ma nel frattempo, possiamo continuare ad utilizzare Growl per tutte le applicazioni non ancora aggiornate. Questo, però, comporta una doppia visualizzazione delle notifiche stesse.

Come fare per avere le notifiche Growl nel Centro Notifiche stesso? Semplice: possiamo utilizzare Hiss. Si tratta di un software completamente gratuito che “forza” la visualizzazione delle notifiche di Growl all’interno del sistema sviluppato da Apple.

Il suo funzionamento è molto semplice: una volta installato si lancia Growl e, successivamente, Hiss. Avviata la seconda applicazione, dovremo semplicemente chiudere Growl.
Da questo momento in poi, tutte le notifiche le troveremo sulla destra, sia per quelle che supportano il Centro Notifiche sia quelle che ancora devono essere aggiornate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: