iPad Mini: alcune considerazioni sui recenti rumors

Era inevitabile che, in seguito all’annuncio del Google Nexus da 7 pollici, tablet dall’architetturaAsus che ha catturato molta attenzione questa settimana, i rumors sull’iPad Mini avrebbero cominciato a riemergere!

ipad 3 ipad mini

È da molto ormai che Apple sta lavorando al proprio tablet da 7 pollici, e non mancano di certo i report, provenienti sia da impiegati Apple che dai vari organi di informazione del settore. Ma quando lo potremo vedere? L’ultima notizia ci è arrivata direttamente da Andy Hargreaves diPacific Crest. L’analista in sostanza conferma le voci che vedono Apple presentare l’iPad da 7,85 pollici entro l’autunno.

Prevediamo l’uscita iniziale di un iPad Mini con display da 7,85 pollici dalla capacità di 8Gb di memoria Flash NAND, al prezzo di 299$. Stimiamo che Apple venderà circa 10 milioni di pezzi entro la fine del 2012 e circa 35 milioni nel 2013. In base a queste stime di vendita, tale numero di unità vendute è assolutamente in linea con le capacità produttive di Apple.

Rumor o no, rilasciando l’iPad Mini giusto prima della stagione di shopping natalizio, questo prodotto rappresenterà un deciso rilancio della fascia “economica” dei prodotti Apple. Per non parlare dello scossone che darebbe al mercato globale dei tablet, peraltro già stradominato dall’iPad!

L’unica nota negativa, se così vogliamo definirla, è da riscontrarsi nel prezzo. Google venderà il proprio Nexus 7 a soli 199$, con l’ovvia sensazione che Apple, vendendo il proprio dispositivo a 100$ in più, rischierebbe di ritrovarsi con le gambe tagliate in partenza. Se non fosse che, stando alle ultime analisi economiche, Google stia perdendo denaro ad ogni tablet venduto; questo, semplicemente, non è lo stile di Apple!

ipad mini

Altra questione: e l’iPod Touch? Ce lo stiamo forse dimenticando? Questo dispositivo non riceve un aggiornamento da quasi due anni. A quanto pare, dovrebbe essere anch’esso presentato insieme all’iPhone 5 il prossimo autunno.

In realtà, non pensiamo che Apple voglia allargare a tal punto la propria gamma, quindi il lancio dell’iPad Mini potrebbe rappresentare la fine della linea degli iPod Touch.

Quindi, il prossimo iPhone avrà sicuramente uno tra questi due prodotti ad accompagnarlo durante il keynote di presentazione. Voi quale dei due preferireste vedere? Credete invece cheApple li presenterà entrambe? Aspettiamo le vostre opinioni!!

Annunci

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...