Apple rilascia la prima build di OS X 10.8.2: compare l’integrazione nativa con Facebook e Shared Photo Streams [AGGIORNATO]

 

 

Come ci riporta il portale estero Appleinsider, la prima beta di OS X 10.8.2 è già pronta: il suo numero identificativo è 12C31A e consiste in un ampio pacchetto (più di 600 MB) che, tra le altre cose, includerà anche le migliorie di OS X 10.8.1.

Per questa build, Apple ha chiesto agli sviluppatori di concentrarsi principalmente sull’integrazione con Facebook, che è stata finalmente aggiunta. In precedenza, gli sviluppatori potevano testare questa integrazione con il social network attraverso l’installazione di un pacchetto a parte. Ricordiamo che l’integrazione con Facebook, stando alle assicurazioni di Apple, arriverà per tutti questo autunno, presumibilmente assieme ad iOS 6.

Apple pare che abbia chiesto agli sviluppatori, inoltre, di concentrarsi su Safari, Game Center, Reminders e l’app Messaggi.

[AGGIORNAMENTO]: 9t05mac porta all’attenzione un dettaglio di OS X 10.8.2 beta: accedendo alle impostazioni di iCloud si trova il servizio Shared Photo Streams, con cui sarà possibile creare uno streaming foto “condiviso” con altri utenti. Per utilizzare il servizio, però, pare sia necessario aggiornare iPhoto e/o Aperture ad una versione ancora non esistente.

[AGGIORNAMENTO X2]: sempre 9to5mac riporta che con OS X 10.8.2 è possibile il merging del numero di telefono con iMessage. Per cui sarà possibile inviare iMessages dall’app Messaggi disponibile su Mountain Lion utilizzando, come mittente, il proprio numero di telefono al posto dell’indirizzo di posta.

Annunci

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...