Foto ravvicinate del Nuovo Mini-Connettore Dock da 9-pin dell’iPhone 5 (Aggiornato: Nuove Foto)

 

 

Una tra le novità (quasi) certe del prossimo iPhone di Apple sarà il nuovo mini-connettore dock da soli 9 piedini, che consentirà la ricarica, il collegamento al computer tramite USB e l’interazione con accessori di terze parti. Questo nuovo connettore, che prende il posto di quello vecchio e più ingombrante da 30-pin, si estenderà a breve a tutta la famiglia di dispositivi mobile di Apple, a partire dall’iPhone 5 per poi allargarsi ai nuovi iPod e alle future generazioni di iPad.

Direttamente dalla Cina, precisamente dal forum di Meizu, arrivano nuove foto ravvicinate di questo componente, già fotografato precedentemente in varie occasioni, ma mai così nel dettaglio. L’utente che ha pubblicato le foto conferma che la natura del connettore porta (ad esempio) “il beneficio di non dover accendere la luce di notte, perché si può inserire in entrambi i versi”, a differenza dell’attuale da 30-pin e della micro-USB.  Le immagini offrono interessanti confronti dimensionali con la porta USB 2.0 e la micro-USBdegli smartphone di ultima generazione (iPhone escluso). Il design e la qualità lasciano pochi dubbi circa l’autenticità dell’oggetto.

 

Ricordiamo che sebbene apparentemente si contino solo 8 pin, in realtà interagirà con il device come nono piedino anche la cornice metallica laterale. Ultime indiscrezioni hanno stimato un prezzo di $10 per l’adattatore che consentirà di utilizzare questo cavo con iPhone di vecchia generazione.

A subire redesign per accogliere questa nuova porta saranno anche i nuovi iPod, in attesa di essere presentati, così come l’iPhone 5 all’evento Apple del 12 settembre. Nella confezione di vendita delle future generazioni di iDevice troveremo quindi sia il nuovo cavo USB mostrato nelle immagini, che il presunto nuovo modello di cuffie Made in Cupertino.

AGGIORNAMENTO:

A meno di tre giorni dall’evento Apple del 12 settembre, in rete continuano a comparire immagini leaks dei prodotti che attendono di essere presentati allo Yerba Buena Center di San Francisco. Sotto i riflettori fotografici è di nuovo il cavo USB con il mini-connettore Dock da 9-pin, componente che molto probabilmente troveremo all’interno delle confezioni dei futuri iDevice, iPhone 5 compreso. La fonte è anche questa volta un forum cinese, e specifica, oltre il nome “iPhone 5″ del prodotto, anche il presunto prezzo di vendita in Cina, equivalente a 50 yuan, prezzo molto inferiore rispetto ai $19 previsti da iLounge.

Annunci

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...