Il nuovo iPhone 5 aumenterà dello 0,5% il PIL degli USA

 

 

Ad un solo giorno dalla sua presentazione ufficiale, il nuovo iPhone 5 già fa parlare di se per i nuovi record di vendite che gli analisti in queste ore già stanno stimando ai massimi storici; si parla addirittura di vendite talmente consistenti da far aumentare dello 0,5% il Gross Domestic Product (nel nostro paese lo definiamo prodotto interno lordo) U.S.A. Una botta di salute non solo per le finanze dell’azienda di Cupertino, insomma, ma anche per lo stato Americano che gioverebbe non di poco della commercializzazione di questo nuovo prodotto.

 

“Le vendite del nuovo iPhone 5 dovrebbero portare nelle tasche del GDP ben 3.2 miliardi di dollari che su base annua si tramutano in 12.8 miliardi di dollari,” sostiene Feroli. Un boost dello 0,33% che “aiuterà la nostra economia ad assestarsi su un +2% nel quatro trimestre dell’anno.”

Gli analisti di J.P. Morgan si aspettano, quindi, che Apple venderà circa 8 milioni di iPhone 5 nel solo quarto trimestre dell’anno con un prezzo “base” di 600 dollari americani per device. Anche se tali numeri sembrano sovrastimati, non possiamo non ricordare le sue stime prima del rilascio dell’iPhone 4s che, anche in quel caso, furono definite troppo elevate, ma poi si rivelarono addirittura sottostimate. Se avrà ragione o torno, in ogni caso, lo scopriremo tra qualche mese.

Annunci

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...