In Europa, Apple venderà l’adattatore da Lightning a Micro USB

 

 

In molti si aspettavano di vedere un nuovo connettore nell’iPhone 5 che rispettasse le recenti normative Europee sulla connessione via cavo con i dispositivi mobili, ma visto che in casa Apple non piace essere scontati ecco che il nuovo smartphone è stato dotato, per l’ennesima volta, con una porta proprietaria definita Lightning. Non solo su iPhone 5, ma anche sulla rinnovata gamma di iPod proprio per segnare un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda la connessione via cavo degli iDevice. A sostenere che non si tratta affatto di una scelta temporanea, ma addirittura lungimirante, è lo stesso Phil Schiller che in mattinata si è espresso sulla questione.

 

Ma com’è possibile tutto ciò? Tieni a mente quanto espresso dalla commissione europea, aggiungi una dose di standard proprietario, miscela il tutto, ed ecco che esce fuori unbell’adattatore già disponibile all’acquisto nei paesi che commercializzeranno il nuovo iPhone 5 il prossimo 21 settembre.

Questo adattatore da Lightning a Micro USB permetterà ad Apple, quindi, di rimanere in regola con le direttive europee e non incappare in eventuali multe. Tutto chiaro e pulito se non fosse per il fatto che questo adattatore non sia presente di serie nella confezione di vendita, ma viene venduto a parte al costo di 15 sterline (che si tradurranno in 19€ nel nostro Paese). Una scelta che già sta facendo discutere e che potrebbe placare gli animi bollenti solo se rivista leggermente offrendo tale adattatore in maniera gratuita. Vedremo comunque come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Annunci

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...