Significator, il simil-Mini Player di iTunes 11 per chi non sa aspettare…

 

 

Durante l’ultimo keynote di Apple, oltre l’iPhone 5 ed i nuovi iPod, il team di Cupertino ha presentato un’attesissimo iTunes 11 che semplifica notevolmente l’esperienza utente con il noto music player e aggiunte tante interessanti funzioni. Tra queste è presente il nuovo “Mini Player“, la versione potenziata e migliorata dell’attuale mini player di iTunes 10.x, che oltre a gestire la riproduzione del brano in ascolto, permette di navigare all’interno della nostra libreria musicale e scegliere i prossimi brani da riprodurre. Peccato che il nuovo iTunes sarà disponibile solo a fine ottobre…

Nel frattempo però il Mac App Store ci offre molte valide alternative, tra cui spicca “Significator for iTunes“, un player ricco di funzioni ma al tempo stesso minimale nelle dimensioni, integrato con la barra dei menu di OS X e con il Notification Center! Una piccola icona quando stiamo utilizzando le altre applicazioni con la musica in sottofondo, una piccola finestra quando ci clicchiamo sopra. Da qui potremo accedere ai comandi di riproduzione – volume, play/pausa, skip – in un’interfaccia elegante e sincronizzata con le immagini delle cover degli album di iTunes. Ma per scegliere un nuovo brano da riprodurre? Nessun problema, iTunes non serve!

A differenza dell’attuale Mini Player integrato in iTunes 10.x (Finestra > Passa a Mini Player, scorciatoia da tastiera Shift-Cmd-M), non dovremo riaprire la versione classica di iTunes per scegliere un nuovo brano da riprodurre. Basterà cliccare su “All Song” e iniziare a navigare all’interno della nostra libreria musicale direttamente da Significator. I brani saranno divisi per Artisti e Album e non mancherà la possibilità di avviare la riproduzione di una nostra playlist di brani! Un altra chicca? Proprio come in Musica su iOS, sopra la cover degli album scorrerà il testo della canzone se inserito all’interno del file del brano!

E le funzioni non finiscono qui! Andando nelle Preferenze dell’applicazione (l’ingranaggio in alto a destra) potremo scegliere le modalità di avvio e chiusura automatica di Significator in base allo stato di iTunes, oppure impostare il font preferito per le Lyrics. Non mancano poi le scorciatoie di tastiera che con la pressione di tasti personalizzati permettono di gestire le principali funzioni dell’app. Tutto questo, gratuito, per Mac.

Significator for iTunes è disponibile gratuitamente nel Mac App Store, richiede OS X 10.6.6 o versioni più recenti e soli 1,6 MB di spazio. Di seguito il link per il download:

Significator for iTunes (AppStore Link) Significator for iTunes
Sviluppatore: Anita Tovilo

Voto: 4+

Prezzo: gratis SCARICA da AppStore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: