come fare un po di pulizia nell’eliminazione di App del proprio Mac, Recensione App Cleane | GUIDA

come da titolo andremmo a vedere come eliminare le proprie App con tutti i file allegati; L’APP IN QUESTIONE si chiama AppCleaner direttamente scaricabarile da qui: LINK

Qualche giorno fa il girovagando sul web mi hanno consigliato di installare sul mio Mac un programma che consente di rimuovere dei programmi già installati. Mi ha detto che non basta buttare nel cestino le applicazioni che non si usano più, ma ci voleva un programma per eliminare tutti i file di quel programma; perché ho notato che quando si elimina un programma con questa applicazione (App cleaner)  vengono eliminate una serie di cartelle inutili, dal momento che avete deciso di cancellare quel programma. Fra tutti i programmi di questo tipo che ho cercato su internet il migliore gratuito è stato appunto App Cleaner. Ha un’interfaccia curata e semplice da capire, perché basta trascinare nella finestra i programmi che desideriamo eliminare, per eliminare più programmi basta aprire la visualizzazione a elenco e spuntare le caselle di quelli che si vogliono cancellare.

Conclusioni: Un applicazione utile, che è facile da usare e non occupa uno spazio eccessivo nel disco. Esistono programmi migliori per fare questo, ma sono a pagamento. Fra quelli gratuiti App Cleaner secondo me è il migliore.

Interfaccia semplice da usare e ben curata

Funziona bene come uno a pagamento ma, questo è gratis

– Nulla di rilevante

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: