MacBook Pro: istruzioni fai da te per la sostituzione dei piedini della scocca inferiore

Riepilogo

Un MacBook Pro coperto da Garanzia limitata Apple o da un APP potrebbe essere idoneo per la sostituzione dei piedini senza costi aggiuntivi. Se il MacBook Pro non è in garanzia, la sostituzione potrebbe richiedere un costo aggiuntivo.

Nota: i vantaggi offerti dalla garanzia limitata Apple e dall’APP sono maggiori rispetto ai diritti statutari dell’UE. Per ulteriori informazioni fai clic qui.

 

Puoi scegliere tra tre opzioni per ricevere un piedino sostitutivo della scocca inferiore:

Servizio in assistenza

  1. Recati presso un negozio Apple Store: prendi un appuntamento con un Genius.
  2. Visita un AASP scegliendolo da qui.

Self-service

  1. Ordina un kit di sostituzione fai da te per i piedini della scocca inferiore. Contatta Apple.

 

Istruzioni per la sostituzione fai da te dei piedini

Nota: usa il kit di sostituzione dei piedini solo in caso di piedini mancanti. Non sostituire quelli ben aderenti. La rimozione dei piedini per la sostituzione può danneggiare la scocca inferiore.

Strumenti necessari per completare la riparazione

  • Cacciavite Phillips n. 00
  • Pinzette
  • Graffetta o spilla da balia

Per questa procedura non è necessario indossare dei guanti.

Passaggi preliminari

Prima di iniziare, verifica la posizione del piedino da sostituire e assicurati che il connettore della scocca e il relativo piedino nel kit corrispondano a quelli mostrati nelle immagini seguenti.

Area del piedino sulla scocca inferiore Componente corrispondente
Esterno della scocca inferiore

Piedino esterno

Interno della scocca inferiore

Tappino interno

Copertura del tappino interno

 

Procedura

Attenzionela colla usata per questa procedura può attaccarsi istantaneamente alla pelle. Non toccare la colla. In caso di contatto, consultare le istruzioni di sicurezza alla fine di questo documento. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al produttore della colla:

Loctite
Rocky Hill, Connecticut (USA) 06067
www.loctite.com

Nota: non utilizzare tipi di colla diversi da quelli inclusi nel kit di sostituzione dei piedini. I gas generati da altri tipi di colla potrebbero danneggiare i componenti interni.

    1. Capovolgi il computer su un panno pulito che non rilasci pelucchi o su una superficie non abrasiva. Rimuovi la scocca inferiore.
    2. Con il cacciavite Phillips n. 00, rimuovi la scocca inferiore svitando le 10 viti. Importante: le viti sui lati e sulla parte anteriore devono essere rimosse e installate inclinandole.
    3. Tira delicatamente la scocca inferiore dal lato in cui sono aperte le cerniere dello schermo e sollevala verso l’alto in corrispondenza di un angolo.
    1. Assicurati che l’area del piedino sulla scocca inferiore sia pulita e priva di detriti. Se rimangono residui di colla sul piedino, rimuovili con un paio di pinzette.

    1. Pulisci entrambi i lati della scocca inferiore attorno all’area del piedino. Lascia evaporare l’alcol.
    1. Rimuovere il piedino esterno dalla confezione e applicarlo saldamente alla scocca inferiore. Non usare la colla per far aderire il piedino esterno alla scocca inferiore. Non toccare il supporto nella parte adesiva.
    1. Usa la punta di una graffetta o una spilla da balia per aprire l’erogatore della colla nuova. Utilizza una graffetta o una spilla da balia anche per staccare l’erogatore della colla dopo l’applicazione. Applica una piccola goccia di colla sul fondo del piedino nella parte interna della scocca inferiore. Non spargere la colla.

    1. Posiziona il tappino nell’area in cui è stata applicata la colla.


    1. Non fare pressione con le dita sul tappino del piedino. Usa l’estremità di un bastoncino di legno per premerlo verso il basso. Esercita una lieve pressione sul piedino per 30 secondi senza spostarlo.

 
    1. Pulisci eventuali residui di colla con un cotton fioc asciutto. Importante: non asciugare la colla; usa un cotton fioc asciutto per assorbire quella in eccesso. La colla in eccesso potrebbe impiegare ore ad asciugarsi; in questo modo si rischia di far aderire la scocca inferiore alla scheda logica o ai cavi interni.

    1. Lascia asciugare la colla per almeno 60 minuti di orologio, prima di applicare il tappino del piedino sul connettore stesso. Importante: se l’incisione laser è visibile vicino all’area del piedino, non usare il tappino del connettore del piedino. L’incisione laser, normalmente, si trova nella parte posteriore sinistra dell’area del piedino.

  1. Nota per il riassemblaggio: installa le viti nell’ordine indicato. Se l’ordine non viene rispettato, la scocca inferiore potrebbe traballare se posta su una superficie piana.

 

Informazioni aggiuntive

ISTRUZIONI DI SICUREZZA: LA COLLA È IRRITANTE PER OCCHI E PELLE E SI ATTACCA IMMEDIATAMENTE ALLA PELLE

Contiene etil-cianoacrilato. Evitare il contatto con pelle e occhi. In caso di contatto con occhi o bocca, tieni aperta la palpebra o la bocca, sciacqua con cura ma delicatamente, solo con acqua, per 15 minuti e RIVOLGITI A UN MEDICO. La colla liquida causa bruciore temporaneo agli occhi. La colla solidificata può irritare gli occhi come un granello di sabbia e pertanto deve essere rimossa da un medico oculista.
In caso di attaccamento alla pelle, immergere la parte interessata in acetone per unghie o acqua calda saponata, quindi staccare la colla delicatamente o strofinare la pelle (senza tirarla). Il contatto attraverso gli indumenti può provocare abrasioni alla pelle. Se la colla viene versata sugli indumenti, farvi scorrere abbondante acqua fredda. Evitare l’inalazione prolungata dei vapori. Utilizza la colla in ambienti con adeguata ventilazione. TIENI LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

 

Importante: Le citazioni di siti Web e prodotti di terze parti sono soltanto a scopo informativo e non costituiscono né una approvazione, né una raccomandazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all’utilizzo di informazioni o prodotti reperibili presso i siti Web di terze parti. Apple fornisce queste informazioni solo per comodità dei propri utenti. Apple non ha verificato le informazioni reperibili su questi siti e non esprime alcuna opinione in merito alla loro precisione o affidabilità. Esistono rischi inerenti l’utilizzo di informazioni o prodotti reperibili in Internet e Apple non si assume alcuna responsabilità al riguardo. Qualsiasi sito di terze parti è indipendente da Apple e Apple non esercita alcun controllo sul contenuto di tali siti Web. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il produttore.

Annunci

2 pensieri riguardo “MacBook Pro: istruzioni fai da te per la sostituzione dei piedini della scocca inferiore

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...