I 12 migliori plugin per WordPress

Plugin WordPress

WordPress e i suoi numerosi plugin

 

Salve a tutti, in questo articolo parlerò di 12 plugin che ritengo indispensabili per la creazione del vostrosito web con WordPress (se non l’hai ancora letto scopri come utilizzare WordPress come un CMS).

  1. All in One SEO Pack: se volete ottimizzare il vostro sito web per i motori di ricerca questo è il plugin di cui non potete fare a meno. Con molta semplicità vi permetterà di personalizzare parole chiave, metatag e titoli aiutando il posizionamento nei motori di ricerca.
  2. Social Media Widget: cercavate un plugin che vi permettesse con immediatezza di elencare tutti i social network nei quali siete iscritti e di posizionarli nella sidebar? La scelta è semplice: Social Media Widget. Non c’è nulla di più semplice e ideale.
  3. Google XML Sitemaps: di plugin per gestire la sitemap ce ne sono molti ma questo è di sicuro il migliore, permette di personalizzare al massimo cosa inserire e cosa non inserire nella sitemap. Un altro piccolo tassello da inserire nella strategia SEO del vostro sito web.
  4. SI Captcha AntiSpam: aggiunge semplicemente un captcha al vostro sistema di commenti, niente di più e niente di meno, ovvero tutto ciò che vi serve!
  5. Thumbnail for Excerpts: forse vi sorprenderete ma molti temi non offrono la possibilità di visualizzare un’immagine di anteprima nelle pagine delle categorie e dei tag. Con questo plugin aggiungerete questa funzionalità al vostro sito web e darete uno stile più accattivante al vostro blog.
  6. Theme My Login: molti di voi lo sapranno, una delle pecche di WordPress è la mancanza di un’appropriato modulo per la gestione del login, della registrazione e del profilo utente. Grazie a questo plugin potrete includere sia il login che la registrazione all’interno del vostro tema e inserire un modulo utente nella vostra sidebar. Inoltre possiede anche varie estensioni per le esigenze più disparate.
  7. NextGen Gallery: esistono vari plugin per la gestione di photo gallery, slideshow e chi più ne ha più ne metta ma NextGen è sicuramente il più completo e affidabile oltre ad essere estremamente semplice e versatile.
  8. Facebook Members: al giorno d’oggi i Social Network sono un fattore essenziale per aumentare il coinvolgimento dei vostri utenti ed attirare più visitatori. Questo plugin vi metterà a disposizione un widget per integrare una like box nella vostra sidebar.
  9. Contact Form 7: non tutti saranno d’accordo con me ma secondo me questo plugin è il migliore per la creazione di form per i contatti (e non solo) sia per la sua semplicità di utilizzo che per la facilità di integrazione sia nelle pagine che nei post.
  10. WP o-Matic: creare un aggregatore di feed rss non è mai stato cosi facile! WP o-maticè un ottimo strumento per la creazione di campagne di aggregazione. Provatelo e vi piacerà sicuramente!
  11. Maintenance Mode: capita spesso di dover manutenere il proprio sito web per aggiornarlo o per interventi di vario genere. Questo plugin è sicuramente il più semplice ed immediato per far comparire una splash page temporanea durante la manutenzione.
  12. Facebook Share Button: è un plugin molto semplice ma alltrettanto utile, attivandolo potrete infatti inserire un pulsante di condivisione nei vostri post e/o nelle vostre pagine.
Annunci

2 pensieri riguardo “I 12 migliori plugin per WordPress

  1. The amount of space that can be saved will provide maximum gains
    to the firm. Visiting another page within the navigation links fixed the problem.

    Genetic Edge Technologies (GET), makers of the bodybuilding supplement Arima
    – Dex, have voluntarily recalled the product after traces of an Aromatase Inhibitor was discovered
    in an FDA analysis.

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...