Finalmente iTunes 11

Dopo averlo saputo in anteprima direttamente dalla bocca di Eddy Cue, Apple ha finalmente rilasciato iTunes 11, la versione del popolare player musicale Made in Cupertino che promette di rendere più “leggera” e piacevole l’esperienza di utilizzo di quest’applicazione. Con le ultime versioni abbiamo assistito ad un continuo e inesorabile appesantimento dell’interfaccia e dei consumi di quest’indispensabile applicazione, che rinnegava completamente l’idea di semplicità promulgata da Apple. Con un design rinnovato e una riorganizzazione dei contenuti, iTunes 11 si prepara a risolvere il tutto!

Oltre la nuova grafica di album, artisti, tracce musicali, ebook e quant’altro, in iTunes 11 troveremo interessanti nuove funzioni, come il Mini Player potenziato, che offrirà ora l’accesso alla libreria musicale direttamente dal piccolo widget. Il nuovo pulsante “In the Store” ci faciliterà nell’obiettivo di completare la raccolta di tracce di un determinato album musicale, consigliandoci automaticamente i brani da acquistare nell’iTunes Store. La gestione e la riproduzione delle playlist subisce notevoli miglioramenti, così come la sezione di ricerca in-app.

Di seguito il changelog completo:

iTunes 11 è disponibile solo come aggiornamento dalla versione precedente. Su Mac navigate in Menu “Mela” > Aggiornamento Software, mentre utilizzate l’apposito programma di notifica dei nuovi aggiornamenti su Windows. Appena saranno disponibili i link per il download diretti, non tarderemo a pubblicarli in quest’articolo. [Aggiornato] Ecco la pagina dalla quale eseguire il donwload:

Ecco alcuni screenshot:

Ecco il nuovo Mini Player e la ridisegnata icona dell’applicazione:

Questa la nuova bellissima versione desktop dell’iTunes Store, più reattiva che mai:

 

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...