iTunes è diventato social

http://itunes.softonic.it/npf_video/itunes-tutorial-come-attivare-la-funzione-condivisione-in-famiglia-in-itunes-877

PLAY
Tutorial: come attivare la funzione Condivisione in famiglia in iTunes
Blog post su iTunes
Mac in Pillole – Visualizzare la capacità dell’HD come in iTunes
Come eseguire il backup dei dati con iTunes
iTunes è perfetto per gestire la tua musica, in qualsiasi formato. È cool. È efficiente. Offre interessanti contenuti gratuiti per tutti e grazie a Genius ti consiglia la musica che potrebbe piacerti. Aggiungi che è la porta d’ingresso per le applicazioni iPhone e iPad: un nuovo mondo tutto da scoprire

C’è chi lo usa come mixer per le sue soireé. Chi per creare CD personalizzati. Chi ci ascolta le radio di tutto il mondo. Chi ci guarda la TV. E infine c’è chi lo apre esclusivamente per trasferire i file musicali da riprodurre sul proprio iPod.

Ma iTunes, il software di gestione audio pensato da Apple, non è un semplice riproduttore multimediale. Ed è ingenuo pensarlo soltanto come strumento da associare esclusivamente all’iPod. Adesso è una piattaforma multimediale per tutti. Per organizzare e sincronizzare musica, video, foto di qualsiasi formato. iTunes è anche lo store privilegiato dove acquistare o scaricare gratuitamente applicazioni da installare subito sull’iPhone.

È per questo che iTunes ti conquista: per il design semplice e l’impeccabile usabilità delle sue funzioni. Godrai sempre di una navigazione liscia come l’olio, anche se hai una biblioteca multimediale ricchissima di contenuti. iTiTunes Store, la piattaforma di acquisto da cui scarichi musica, giochi e film oltre che i tanto attesi programmi per iPhone e le suonerie, è il massimo dell’usabilità grazie al nuovo design, e offre anche molti contenuti gratuiti (specialmente nella sezione iTunes U dedicata alle lezioni universitarie di prestigiose istituzioni americane) per fare podcasting.

Se vuoi acquistare musica troverai canzoni a prezzo veramente appetibile (€ 0,99 l’una). E con iTunes Plus, alcune di esse sono anche disponibili in formato AAC a 256Kbps (invece dei normali 128Kbps) e libere da DRM.

Il tutto con ampie possibilità di personalizzazione: con il servizio My iTunes, per esempio, è immediato condividere i tuoi colpi di fulmine musicali con gli amici. E con la funzionalità Mix Genius crei playlist omogenee e scopri subito se nello store sono presenti canzoni simili a quelle che stai ascoltando: è come avere Last.fm o Pandora integrati nel tuo riproduttore musicale. Ultima novità, nientepopodimeno che un social network: Ping, per scoprire che musica ascoltano i tuoi amici e condividere la tua.

Insomma, iTunes è diventato un modo di essere per molti. Il punto di appoggio da cui Apple prova a sollevare il mondo. E cominciamo a pensare che ci riuscirà.

Ultime migliorie
Si possono sincronizzare gli iBook interattivi con l’iPad
Pro
Interfaccia molto usabile
Estrai file audio dai CD
Masterizzi le tue playlist
Scopri musica nuova di tuo gusto con Genius
Puoi scaricare applicazioni per iPhone e iPod touch
Contro
Non puoi ascoltare la musica su tutti i player digitali

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...