Come creare un avatar in stile South Park

Poche settimane fa, abbiamo dedicato un dettagliato post ad un argomento molto attuale, ossia come creare fotomontaggi onlinea partire da una propria foto. Eh sì, questa sembra essere un po’ la moda del momento: prendere una nostra immagine e farla diventare altro, inserendola in nuovi contesti o dandole nuove sembianze, per poi utilizzarla come immagine del profilo di FacebookSkype,Twitter e chi più ne ha più ne metta! Sarà per un desiderio inconscio di nascondersi dietro un fotomontaggio per ritrovare un po’ di privacy?

Chissà…comunque sia, la rete è strapiena di siti che offrono questo genere di servizi, come quello che ci permette di creare il nostro personaggio Avatar, o di modificare lo sfondo della nostra foto in stile Obama, oppure di colorare il nostro viso con i colori italiani, in occasione dei Mondiali.

Per approfondire ulteriormente l’argomento, vi segnalo un altro sito che vi permetterà, con pochi click e tanta fantasia, di creare il vostro alter ego in stile South Park (come il mio! ;) ): sto parlando di http://www.sp-studio.de (in tedesco e in inglese).

Vediamo insieme alcune semplici istruzioni per dare vita al vostro avatar degno di Cartman, Kenny e Co.!

  • andando sul sito www.sp-studio.de, sarete accolti dal “Menu guy” che vi guiderà nella creazione
  • come suggerisce il nostro amico virtuale, vi conviene iniziare dalla pelle, per delineare i contorni del corpo, e la “stazza”, del vostro personaggio
  • una volta scelto il colore della pelle del vostro avatar, potete iniziare ad aggiungere le parti del viso, quindi occhi, bocca, naso, capelli, scegliendone la forma e successivamente il colore
  • ora potete scegliere l’abbigliamento, nelle sezioni “body” e “legs”
  • in questo periodo in cui i Mondiali di calcio la fanno da padrone, sono state aggiunte anche le divise delle varie nazionali, quindi avrete la possibilità di vestire il vostro alter ego con la mitica maglia azzurra!
  • aggiungete ora le mani e, se volete, un eventuale cappello, maschera o travestimento nella sezione “Hat”
  • praticamente tutte queste sezioni offrono 2 possibilità di scelta: potete utilizzare degli item predefiniti oppure personalizzarli con colori e dettagli di vostra fantasia
  • a questo punto, andando nella sezione “Place”, potete scegliere lo sfondo, semplicemente colorandolo oppure scegliendo una delle tante ambientazioni proposte
  • come ultima cosa, prendetevi un po’ di tempo in più per visitare l’ultima sezione, “Stuff”, vi si aprirà un mondo: qui infatti potrete dare il tocco finale al vostro avatar, aggiungendo particolari e dettagli personalizzati come scritte sulle magliette, barbe e pizzetti, occhiali, accessori, animali, musica, ma anche cicatrici, cibi, telefonini, ali di pipistrello (?)…insomma, tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, potrete trovarlo in questa sezione!
  • quando sarete contenti del risultato, salvate il vostro avatar (sul sito viene spiegato come fare lo screen shot) e il gioco è fatto!

3 pensieri riguardo “Come creare un avatar in stile South Park

  1. I just want to say I am just new to blogging and site-building and really liked this blog site. Probably I’m want to bookmark your blog . You definitely come with outstanding posts. Thanks for sharing with us your website.

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...