Facebook cancella le copertine, ecco perchè!

Se avevate una foto di copertina e magicamente vi è scomparsa e Facebook non ve la lascia più passare, state tranquilli. E’ tutto normale: il Social Network della grande F da oggi protegge ancora di più il copyright altrui.

Precisamente da quest’oggi Facebook non è più quel posto allegro dove tutti possono postare quel che gli pare. Da qualche tempo immagini vengono rifiutate e soprattutto quelle di Copertina finiscono proprio per essere cancellate, spesso senza alcun avviso. Ma come mai? E’ semplice. Attualmente il social network deve proteggere il proprio copyright e come conseguenza di tutto ciò (e siccome è diventato un gigantesco carrozzone per il denaro) ora c’è un sistema automatico in azione.
Cosa bisogna fare? Non si è ancora a conoscenza di come “contrattaccare” questo nuovo sistema di Facebook, ma man mano tutti quelli che hanno foto che ritraggono qualche personaggio famoso (ad esempio il Dottor Who) avranno ben presto la loro copertina tolta del suo contenuto. Non è inoltre permesso usare la stessa foto d’una copertina uguale in giro per il social network, cosa che deve prevenire evidentemente quelli che intendono copiare gli account con una copia carbone della loro pagina personale. Facebook in questo momento è diventata più sicura, ma fin quanto la cosa verrà davvero apprezzata?
Questa scelta non è esattamente piaciuta a tutti gli utenti del social network, tant’è che in effetti è piuttosto questionabile visto che il sistema automatico non fa distinzioni fra utenti innocui è quelli che possono essere potenzialmente pericolosi. Si tratta d’altro canto d’un Copyright violato e su Facebook fare ciò non è più consentito. Chissà se questo sistema non si sparga a macchia d’olio fino a naturalmente sistemi di Blogging od altro. Internet pian piano rischia di diventare uno strumento non più a disposizione di menti libere, ma solamente di chi ha pagato per il Copyright.
Alla fine, Facebook: Scelta giusta o sbagliata?

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...