iPad continua a dominare su tutti per durata della batteria

La testata inglese Which ? TechDaily ha realizzato un interessante test sulla durata della batteria prendendo in considerazione più tablet attualmente in commercio e ponendoli nelle medesime condizioni d’utilizzo per rendere la prova  attendibile.

Sono state prese in considerazione le due categorie di display con otto modelli in raffronto per i Tablet 10 pollici e sei dispositivi per la categoria 7 pollici. Grande cura è stata posta in alcuni dettagli come la luminosità impostata su un livello di  200 nits e l’utilizzo, in tutti i casi, sotto copertura wi-fi.  La durata fa riferimento ad un web-browsing intensivo che rivela come sia iPad 4 che iPad mini stravincano sulla concorrenza.

Tablets-battery-10in-rev-550x340

La peggiore prestazione è ottenuta da Transformer Prime con 335 minuti di navigazione. Inutile sottolineare come Apple si imponga al primo e secondo posto con iPad 4  e iPad 2 seguiti al terzo posto da Sony Xperia S. Il nuovo Google Nexus 10 si piazza in sesta posizione con 488 minuti, quasi la metà di iPad quarta generazione.

Compresse-batteria-7in-550x340

Stessa tendenza tra i 7 pollici con iPad mini al primo posto grazie ai 783 minuti di navigazione. Google Nexus 7 in terza posizione mentre Galaxy Tab 2 7.0 di Samsung si guadagna la peggiore prestazione con solo 425 minuti. Risultati che non sorprendono noi addetti ai lavori, differenze palpabili che vedono nella capacità di carica una feature da sempre apprezzata dagli utilizzatori che continua a dare ragione a Apple.

Un pensiero riguardo “iPad continua a dominare su tutti per durata della batteria

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...