Glassdoor, community dedicata alle carriere e ai posti di lavoro, ogni anno pubblica la classifica dei migliori posti in cui lavorare. Questa classifica è fatta da molti siti internet, ma ciò che rende unica la lista di Glassdoor è che si basa sui feedback anonimi inviati dai dipendenti delle aziende presenti nella graduatoria!

Negli ultimi tre anni, Facebook è stata sul podio, impresa che è riuscita in passato anche adApple. Per il 2013, Glassdoor ha classificato Apple al 34esimo posto, mentre Facebook è riuscita a conquistare la prima piazza!

Google, diretta ed acerrima concorrente di Apple, si è piazzata al sesto posto, mentre aziende come AmazonSamsung e Microsoft sono rimaste fuori dai giochi. Una cosa molto importante da considerare nella classifica è che il punteggio ottenuto da Apple comprende e rispecchia anche il comparto retail, mentre Google e Facebook sono sostanzialmente aziende di concetto, focalizzate sullo sviluppo software.

I quattro principali fattori che hanno portato i dipendenti di Facebook alla ragguardevole valutazione sono che grazie al loro lavoro possono godere della possibilità di incidere sulle vite di circa un miliardo di persone, la cultura hacker della società, la fiducia nel CEO Mark Zuckerberged il fatto che i benefit aziendali aiutino i dipendenti a conciliare lavoro e vita privata.

Se volete leggere nel dettaglio la classifica completa, visitate questa pagina.

Unisciti alla discussione

1 commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: