Dropbox continua nelle sue opere di acquisizione. Arriva il turno di Snapjoy

Dropbox, prima nell’archiviazione online, vuole confermare la proprio leadership. Per farlo sta realizzando acquisizioni di altre aziende per nuovi servizi.

Il cloud è ormai una parola entrata nel gergo quotidiano. L’archiviazione online infatti sembra essere il punto di riferimento per tutti i maggiori produttori di device tecnologici che integrano nei propri prodotti la possibilità di memorizzare file nei propri server e in quelli di terze parti.

Leader dell’archiviazione online è senza dubbio Dropbox. Prima azienda ad aver creato questa nuova tipologia di servizio, seguita oggi da molti altri, vuole continuare a primeggiare proprio in questo campo e per farlo sembra essere intenzionata a sfoderare tutte le possibili mosse in suo possesso. Per questo si ha oggi la notizia di una nuova acquisizione dopo quella avvenuta qualche giorno fa nei confronti della Audiogalaxy.

Oggi si viene a sapere che Dropbox ha acquisito la Snapjoy, azienda conosciuta per la sua realizzazione di un tool che consente di riunire in un unico luogo le foto di Instagram, Flickr, Picasa oltre a gestire e archiviare le immagini in locale. L’acquisizione da parte di Dropbox permetterà dunque all’utente di poter utilizzare anche l’applicazione stessa di Snapjoy che si interfaccerà direttamente con il servizio di archiviazione online.

Sappiamo bene come lo stesso Dropbox nell’ultimo aggiornamento abbia dato la possibilità agli utenti di avere una specifica sezione per le immagini che possono quindi essere mostrate in modo cronologico e quindi migliore rispetto a ciò che avveniva prima. Di certo migliorie in questa categoria sono sempre ben accette dagli utenti che non possono che accettare di buon grado nuovi servizi aggiuntivi che vadano a facilitare la propria esperienza magari nell’uso quotidiano dell’applicazione sia sui dispositivi mobili che su quelli fissi.

Un pensiero riguardo “Dropbox continua nelle sue opere di acquisizione. Arriva il turno di Snapjoy

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...