Difetti iPhone 5, problemi di batteria con iOS 6.0.2

iPhone 5, problemi di batteria con iOS 6.0.2

I possessori di iPhone 5 lamentano malfunzionamenti alla batteria subito dopo aver aggiornato lo smartphone a iOS 6.0.2, ultima versione del noto sistema operativo mobile di casa Apple. Sono in molti a segnalare nelle ultime ore un’autonomia fortemente ridotta del proprio melafonino proprio dopo aver installato l’ultima versione di iOS, progettata da Apple anche per iPad Mini al fine di risolvere alcuni problemi correlati alla connettività WiFi. E se per questa ora è effettivamente tutto ok, ora arriva un’altra gatta da palare: riguarda la batteria, e curiosamente solo per iPhone 5.

Non sono giunte infatti per il momento segnalazioni similari da parte degli utenti iPad Mini, indice del fatto che la cosa potrebbe essere circoscritta esclusivamente a chi possiede un iPhone 5.

Sta di fatto che il forum ufficiale del supporto Apple si è letteralmente riempito nelle ultime ore di utenti infuriati per il difetto: emblematico è il caso di un consumatore che si firma “atdguy”, il quale afferma come se prima riusciva ad arrivare a fine giornata con il 75% di carica disponibile, oggi se ne va via addirittura il 90%. Un dato oggettivamente inaccettabile se si considera come l’utente in questione giuri che la statistica è relativa a una giornata di scarso utilizzo.

Per il momento non sono sopraggiunte comunicazioni ufficiali da parte di Apple, la quale non si è dunque esposta sulla presunta problematica. I tecnici di Cupertino vogliono comprensibilmente studiare meglio il caso, soprattutto alla luce del fatto che in molti smentiscano di aver riscontrato un problema simile.

6 pensieri riguardo “Difetti iPhone 5, problemi di batteria con iOS 6.0.2

  1. I simply want to say I’m all new to weblog and certainly enjoyed your web blog. Very likely I’m going to bookmark your blog . You absolutely come with good articles. Thanks for revealing your blog site.

  2. salve,e’ il primo cellulare che acquisto di ultima generazione,alle prime armi mi sono trovato un po in difficolta’,poi piano piano una volta che si prende la mano,si va alla grande,le uniche cose che,puo’ essere dei difetti che ho riscontrato una e’ la batteria che tutte le sere deve essere ricaricata,poi ho notato che utilizzando la funzione trova il mio iphone,in teoria(spero che non mi capita)lo perdo o lo rubano,un ladro molto esperto in cellulare,la prima cosa che fa e’ propio quella di disattivare questa funzione del trova il mio iphone!non e’ possibile x attivare o disattivare questa funzione sia protetta da una password personale?????

    1. Salve🙂, il problema della batteria é un problema che riscontrano quasi tutti e che si riscontra maggiormente a chi é alle prime armi.
      La funzione trova il mio iPhone secondo me non é studiata molto bene perché qualsiasi appassionato di Apple sarebbe capace di mettere in DFU il dispositivo e ripristinarlo cancellando tutti i nostri dati!
      In conclusione se perdi o ti rubano l’iPhone bisogna sperare di non trovare “un esperto” e appena ti capita chiedi a qualsiasi persona di imprestarti il loro Smartphone per trovarlo! O vai a casa diretto e vai sul sito http://www.icloud.com e metti le tue credenziali e li troverai tutti i duei dispositivi Apple collegati all’account

      CIAO :):)

      1. grazie 1000 x avermi aiutato,posso chiederti un favore?mi potresti spiegare come devo comportarmi in caso di furto usando un smartphone?ti ringrazio,sono alle prime armi con i iphone5.

        1. Non é molto difficile🙂 basta andare sul sito: http://www.icloud.com metti i dati del tuo account Apple e ti si presenterà una schermata come questa: https://www.google.it/search?q=icloud+da+android&oe=UTF-8&hl=it&client=safari&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=d-z_ULzbCMaL4gSey4HYBw&biw=768&bih=928&sei=euz_UN7YL6j24QT3lYHYBg#biv=i|76;d|923qXtenMJD7BM:

          E poi semplicemente premi su TROVA MIO IPHONE e lo localizza🙂

          La cosa bella di iCloud per gli altri dispositivi é che utilizza un codice HTML 5 quindi con qualsiasi terminale NOKIA,ANDROID,JAVA potrai trovare il tuo caro iPhone :))

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...