GOOGLE MAPS consigli d’uso

Quick Tips per Google Maps su iPhone : I consigli d’uso da parte di Google

 Del recente ritorno di Google Maps su iOS nella versione ottimizzata per iPhone se ne è parlato moltissimo e, visto il successo in numero di download dell’applicazione in pochissimi giorni, Google ha pensato di rilasciare sul proprio sito ufficiale una guida base con alcuni consigli d’utilizzo.  Una rapida e semplice visuale su alcuni servizi e funzionalità offerte dalla nuova versione per iPhone, con prossima pubblicazione in versione ottimizzata per iPad.  Come scrive la stessa  Google sul proprio sito, i seguenti Quick Tips rappresentano 10 semplici vie per migliorare la nostra esperienza d’uso. A seguire la lista delle features fondamentali da conoscere.

Ads by Google
Tablet-PC
Tablet PC a prezzi imbattibili! Compara prezzi e leggi le opinioni.
http://www.ciao.it/Tablet-PC

Tariffe telefoniche
Risparmia Fino al 60% su Bolletta Telefonica, Cellulare, Internet a 0
http://www.scontitariffe.it/Wind

  • Inserire un Pin sulla mappa : Per eliminare un pin premere un punto qualsiasi sulla mappa, per  l’inserimento  è sufficiente mantenere premuto per qualche secondo. Selezionare premendo la tabella posta  inferiormente sul display per salvare la posizione, condividerla o accedere a Street View se disponibile.

  • Street View : Per utilizzare la visione panoramica Street View mantenere premuto per qualche secondo sulla location nella mappa, aprire la tabella inferiore, selezionare Street View e navigare nella visuale con doppio tap sulla mappa o attivando la funzionalità tilt selezionabile in basso a sinistra.

  • Agita per inviare Feedback : Aiuta Google a migliorare l’applicazione. Qualora venissero trovate inesattezze o dati obsoleti da aggiornare utilizzare la funzione Shake, scuotendo il dispositivo e inviando i suggerimenti.

  • Swipe per saperne di più : Se siamo alla ricerca di indicazioni specifiche (Ristoranti, bar o altro), utilizza le gestures swipe sulla tabella informazioni,  verso destra o sinistra per visualizzare ulteriori risultati. Quando hai trovato un risultato aggradante scorri verso l’alto per ottenere ulteriori dettagli.

  • Accedi al tipo di visualizzazione : Le visuali satellitari, traffico o trasporti pubblici sono facilmente accessibili selezionando  il tasto a tre  punti in basso a destra o con swipe a due dita da destra a sinistra sul display.

  • Indicazioni successive di navigazione (Beta) : In modalità Navigatorepuoi visualizzare in anteprima i prossimi percorsi scorrendo la barra in alto a sinistra. La barra inferiore ci fornirà indicazioni sul tempo di viaggio stimato e i chilometri restanti.

  • Zoom con un solo dito : Per eseguire uno zoom fluido con un solo dito effettuare un doppio tap mantenendo il secondo tocco  sul display. Muovere in su o in giu per aumentare o diminuire lo zoom.

  • Casa e Lavoro : Raggiungi casa o posto di lavoro rapidamente salvando queste due informazioni. Accedere al proprio profilo attraverso il pulsante situato vicino alla casella di ricerca per salvare i propri dati su tutti i dispositivi d’utilizzo.

  • Modalità Bussola : La lettura della mappa è più semplice e intuitiva se si è orientati perfettamente con i punti cardinali. Utilizza la modalità bussola premendo il tasto per localizzare l’attuale posizione, situato in basso a sinistra sulla mappa.

  • Salvare un luogo : Puoi salvare i tuoi luoghi preferiti per avere un rapido accesso agli stessi. I luoghi salvati si sincronizzaranno con tutti i devices utilizzati , apparendo sulla mappa e nei risultati di ricerca. Per il salvataggio selezionare l’icona stella dalla tabella informazioni sul luogo selezionato.
Ecco dunque un valido aiuto per cominciare a muoversi all’interno di Google Maps grazie a questa serie di consigli su alcuni utlizzi di primaria importanza. Per la versione originale vi rimandiamo al sito ufficiale.

6 pensieri riguardo “GOOGLE MAPS consigli d’uso

  1. I simply want to say I’m new to blogs and really savored you’re web site. Most likely I’m planning to bookmark your website . You actually have tremendous well written articles. Regards for sharing with us your webpage.

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...