Samsung GT-i9500. Il primo smartphone con sistema operativo Tizen?

Samsung sta puntando molto su Android e Windows Phone. Dopo il parziale abbandono a Bada potrebbe presto arrivare il primo device Tizen.

Samsung GT-i9500. Il primo smartphone con sistema operativo Tizen?

Samsung, regina degli smartphone, ha intenzione di non mollare la presa sul primo posto nella vendita dei telefoni. Proprio per questo, oltre alla messa in vendita di dispositivi con sistema operativo Android e Windows Phone, l’azienda sembra voler puntare verso altri sistemi dopo anche il parziale abbandono a Bada. Proprio per questo spunta l’opzione Tizen.

Da qualche ora è apparsa in rete l’indiscrezione per cui l’azienda sia a buon punto sul progetto per un nuovo device dal codice GT-i9500. Su di esso però le informazioni sono molto discordanti e il sistema operativo che lo gestirà non appare per nulla chiaro se sia Android oppure il nuovo Tizen proprietario proprio di Samsung.

Secondo SamMobile il nome in codice GT-i9500 sembrerebbe un chiaro successore dell’attuale Galaxy S III. Dal primo dispositivo della serie dei Galaxy S, il nome in codice ha sempre seguito una logica numerologica, dal GT-i9000 al GT-i9100 per il Galaxy S II giungendo quindi al Galaxy S III con codice GT-i9300. Oltretutto le indiscrezioni vogliono che il nuovo Galaxy S IV non prenderà il codice GT-i9400 per una reale superstizione coreana passando quindi proprio al GT-i9500.

Allo stesso tempo però, tale indiscrezione, sembra non voler escludere la possibilità che tale dispositivo venga proposto da Samsung come il primo device equipaggiato dal nuovo ed atteso sistema proprietario Tizen. Purtroppo nessun’altra specifica informazione giunge sul telefono anche se lo stesso è già in fase di test, addirittura in due versioni di cui una anche con rete LTE. Prossimamente di sicuro potremo avere nuovi dettagli.

Un pensiero riguardo “Samsung GT-i9500. Il primo smartphone con sistema operativo Tizen?

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...