Cycloramic e la vibrazione dell’iPhone per video a 360° [STUPENDA e SIMPATICA]

Un software davvero interessante consente la realizzazione di video panoramici facendo ruotare iPhone su se stesso senza l’utilizzo di alcun accessorio.

 

VERSIONE: 1.00
    
€ 0.89

DOWNLOAD APP

 

Disponibile da qualche giorno al download nell’AppStore di Apple, Cycloramic è un software davvero interessante, in grado di permettere la realizzazione di video panoramici sfruttando la vibrazione dell’iPhone.

La peculiarità di Cycloramic è rappresentata dal fatto che durante la registrazione non sarà necessario tenere in mano il telefono, con quest’ultimo che effettuerà una rotazione su se stesso senza l’utilizzo di alcun accessorio.

L’app è di facile utilizzo, ed una volta averla avviata ed appoggiato il proprio iDevice su una superficie liscia e piana, esso potrà ruotare di 360, 720 o 1080 gradi, registrando un video con la fotocamera frontale o con quella posteriore per poi salvarlo sul rullino fotografico:

Posizionate l’iPhone in posizione verticale su una superficie liscia e piana (ad esempio un piano in marmo o un tavolo di vetro). La superficie deve essere molto liscia, quindi non aspettatevi un perfetto funzionamento su superfici in legno non laminate o su alcune piastrelle.

Una volta premuto il tasto “GO”, l’applicazione farà vibrare il telefono alla frequenza ideale per fargli compiere un giro su sé stesso. L’iPhone ruoterà da solo compiendo un giro completo (o due, etc.), a meno che non lo si fermi prima premendo il tasto “STOP”.

La vibrazione deve essere inoltre impostata come attiva sia in modalità silenziosa che in modalità normale.

Precisiamo come la velocità di rotazione non risulti elevata, con lo smartphone che non è caduto in nessuna occasione durante le prove effettuate.

Inoltre, pur trattandosi della prima relase, il software sembra essere già maturo, con i prossimi update che dovrebbero introdurre interessanti novità come la regolazione della potenza della vibrazione, la correzione automatica o la condivisione sui social network della clip registrata.

Anche Steve Wozniak, Co-fondatore di Apple, sembra essere stato positivamente colpito da quest’applicazione, al punto che appare in una clip sulla pagina Facebook ufficiale dell’applicazione:

Va precisato come pur funzionando anche con iPhone 4 e iPhone 4S, Cycloramic funziona al meglio con iPhone 5, terminale per il quale è stata appositamente progettata, più leggero e dotato di un buzzer diverso da quello dei modelli di precedente generazione.

Per concludere, ricordiamo come Cycloramic sia compatibile con iPhone (3GS, 4, 4S e 5), iPod Touch (di terza, quarta e quinta generazione) ed iPad, e richieda l’iOS 6.0 o successive.

Cycloramic e la vibrazione dell’iPhone per video a 360°.

2 pensieri riguardo “Cycloramic e la vibrazione dell’iPhone per video a 360° [STUPENDA e SIMPATICA]

  1. Howdy! Quick question that’s entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My weblog looks weird when browsing from my iphone 4. I’m trying to find a theme or plugin that might be able to resolve this problem. If you have any suggestions, please share. Appreciate it!

  2. I simply want to mention I’m beginner to blogging and site-building and seriously loved your web page. Most likely I’m planning to bookmark your blog . You definitely come with outstanding writings. Bless you for revealing your website.

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...