I ‘computer indossabili’ nel futuro di Apple: ecco cosa saranno gli iPhone di domani

Gli smartphone del futuro potranno essere indossabili. Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un ipotetico iWatch di Apple, in collaborazione con Intel. Gli analisti del settore prevedono che gli smartphone del futuro potranno essere simili a orologi ed occhiali da usare contestualmente con apparecchi più voluminosi, come i tablet odierni.

iWatchConcept

 

Gene Munster è uno degli analisti più affidabili e sicuri del mondo dell’elettronica di consumo. Nelle scorse ore ha pubblicato una nota in risposta al rumor apparso qualche giorno fa sull’ipotetica costruzione di iWatch, l’orologio di Apple, costruito in collaborazione con Intel, da interfacciare con i dispositivi di Cupertino.

Noi crediamo che la tecnologia potrebbe evolversi al punto di proporre ai consumatori un tablet da interfacciare a dispositivi indossabili, come orologi ed occhiali, con cui gestire gli elementi più semplici, come chiamate vocali, messaggi di testo, ricerche rapide, navigazione internet attraverso i comandi vocali.

A lungo termine, schermi negli occhiali o proiettori potrebbero rimpiazzare la necessità di portar dietro un ulteriore dispositivo (come un tablet) per l’interfacciamento.

Secondo Gene Munster, il passaggio non dovrebbe verificarsi nell’immediato futuro. Sembra più probabile che dispositivi di questo tipo non vedano la luce nel corso dell’anno, mentre è più probabile una presentazione nel 2014. Sono già disponibili sul mercato dispositivi simili, prodotti da terze parti, che possono collegarsi con iPhone e recuperare alcuni fra i dati in esso contenuti, sebbene ricoprano funzioni più che basilari.

Se Google ha già mostrato i passi che compierà nell’immediato futuro con Google Glass, Apple non ha ancora rilasciato commenti o informazioni riguardo ad ipotetici dispositivi indossabili, pertanto al momento possiamo solamente affidarci a questi rumor.

E voi, utenti di iSpazio, pensate che questa possa essere un’evoluzione del concetto attuale di smartphone, o potrebbe portare più inconvenienti che svantaggi?

Un pensiero riguardo “I ‘computer indossabili’ nel futuro di Apple: ecco cosa saranno gli iPhone di domani

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...