Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4


Sony: ecco la nuova PlayStation 4! Foto, caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

Come previsto, durante la notte Sony ha presentato ufficialmente la nuovissima PlayStation 4, la sua console domestica innovativa, dotata di caratteristiche tecniche davvero impressionanti.

PS 4 logo 638x425 Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4

Andiamo subito a conoscere insieme nel dettaglio la nuova PlayStation 4 do Sony, presentata negli USA solo poche ore fa.

Prima di tutto, vi dico che la nuovissima PS 4 di Sony arriverà sul mercato per Natale 2013. Sarà quindi necessario attendere alcuni mesi prima di poterla toccare con mano!

Altro piccolo dettaglio: al momento non sono disponibili foto o immagini della PlayStation 4. Si, la console è stata annunciata, ma è stato mostrato solo il suo controller. Vi chiederete “e quindi dov’è la foto della console?”, semplice non c’è!

Non è stata mostrata al pubblico probabilmente per non essere copiata dalla rivale Microsoft oppure per non rovinare semplicemente la sorpresa ai fan.

Detto questo, ecco tutto quello che dovete sapere sulla PlayStation 4 di Sony.

La casa nipponica Sony questa notte ha svelato ufficialmente la PlayStation 4. Le novità? Tanto cloud, tanta potenza, un nuovo pad e altro ancora.

180 BAKECA CP Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4 Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4

Forse vi siete persi la presentazione ufficiale, ma, alle ore 24 (ora italiana) di questa notte, Sony ha presentato ufficialmente la nuova console di intrattenimento  casalinga: la PlayStation 4. La notizia era nell’aria da parecchi giorni, ma ora la nuova console è ufficiale! Dopo 7 anni dalla PS 3, dunque, secondo Sony è arrivato il momento di rinnovare la sua linea di console di casa, ed ecco che arriva la PlayStation 4, presentata solo poche ore fa al Madison Square Garden di New York.

Ecco tutti i dettagli della nuova PlayStation 4. 

NOVITA’ 1 – Controllo remoto dai dispositivi mobili

La prima delle novità della nuova console Sony è la possibilità di controllare la stessa console tramite il proprio smartphone e il proprio tablet. Grazie a questa funzionalità, dunque, potremo chattare con i nostri amici sul PlayStation Network anche in mobilità o anche comprare e scaricare nuovi contenuti e nuovi giochi, che saranno poi automaticamente disponibili sulla console.

NOVITA’ 2 – Una console social 

Un’altra interessante novità riguarda la possibilità di registrare video o scattare foto mentre giochiamo a qualsiasi gioco e condividerlo istantaneamente sui social network, nonchétrasmettere in tempo reale le nostre partite tramite la nuova PlayStation Cloud. Per fare questo servirà tanta potenza, ma non vi preoccupate: la console, anche per questo motivo, ha a disposizione due potenti processori, dei quali uno sarà destinato ai videogiochi, mentre l’altro sarà destinato alla compressione dei video prima del caricamento in rete. Dunque, potrete condividere in rete le vostre partite senza problemi, visto che la console è studiata appositamente per fare questo.

NOVITA’ 3 – Il nuovo pad 

Comparso in rete solo pochi giorni fa, è ufficiale anche il nuovo pad per la PlayStation 4. E’ identico a quello che vi abbiamo mostrato nel nostro precedente articolo. Come potete vedere nell’immagine, il nuovo pad sarà più o meno simile a quello visto in foto. A me non piace molto, ma probabilmente è solo questione di abitudine. Voi cosa ne pensate?

ps4 controller dualshock 4 Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4

Come potete notare, il nuovo DualShock 4 sarà equipaggiato di tutti i tasti già presenti sulle precedenti versioni, con l’aggiunta del tasto Share di cui abbiamo già parlato poco più sopra (per condividere i contenuti sul web in tempo reale), di un touchpad molto simile a quello già visto su PS Vita e di una curiosabarra luminosa molto simile a quella già vista su PlayStation Move, che sarà interfacciabile con una barra con due telecamere simile al Kinect di Microsoft, in grado di riconoscere l’ambiente in cui si trova il giocatore. Vedremo come le varie software house utilizzeranno queste nuove funzionalità per offrire un’esperienza di gioco davvero unica.

NOVITA’ 4 – PS Vita come controller 

La PS Vita potrà essere utilizzata nello stesso modo come viene utilizzato il game pad della Wii U: sarà dunque possibile trasferire la partita che stiamo giocando sulla console portatile così da lasciar libera la tv oppure poterla continuare in metropolitana o in qualsiasi altro posto, in completa mobilità. Comoda questa funzionalità, non trovate anche voi?

521365 414247658667661 2100346265 n Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4

NOVITA’ 5 – Compatibilità con la precedente generazione

 Ovviamente la PS 4 sarà compatibile con le precedenti generazioni di videogiochi. Questi giochi non saranno direttamente compatibili con la nuova console, ma saranno emulati: grazie alla funzione PlayStation Cloud, infatti, potremo giocare i vecchi titoli in streaming, un po’ come accade per OnLive. Anche questi giochi potranno essere trasmessi sulla PS Vita. 

Tra le nuove funzioni, c’è da segnalare il nuovo portale Gaikai, ovvero un servizio di gioco in streaming che ci permetterà di giocare ai giochi presenti su PS Store senza scaricarli o comprarli, con la possibilità di consigliarli agli amici usado il tasto share.

NOVITA’ 6 – La potenza prima di tutto

Come abbiamo detto, la nuova PS 4 avrà un hardware davvero eccezionale. Troviamo infatti:

  • processore AMD con architettura x64 ad 8 core
  • memoria RAM da 8 Gigabyte GDDR5 l
  • HD interno
  • lettore Blu-Ray.

Prezzi e data d’uscita

Ora che abbiamo visto praticamente tutte le novità di PS 4, veniamo alla cosa più interessante.

Quanto costa la PS 4? Quando esce la PS 4?

Ecco le risposte di cui avete bisogno.

Per quanto riguarda i prezzi si vocifera che la PS4 sarà disponibile in due versioni, probabilmente la differenza sta nella capacità dell’Hard Disk interno e potrebbero essere 429 dollari e laltra 529 dollari.

Come detto, sarà disponibile nel periodo natalizio di quest’anno, probabilmente in Europa arriverà dopo.

Chiudiamo con due video promozionali della PS 4.

2 pensieri riguardo “Sony presenta ufficialmente la PlayStation 4

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...