Progettazione di logo delle Nazioni Unite

mente creativa blog

Ricordate il terzo fondatore di Apple, Wayne? Beh, fu proprio lui a disegnare il primo logo in assoluto per la società, interamente a mano mediante l’uso della china. In molti, probabilmente, non lo conosceranno in quanto venne utilizzato solamente per il manuale dell’Apple I e altre pubblicazioni della società. I motivi per il quale venne cambiato sono facilmente intuibili: poco chiaro e non adatto ad essere rappresentato in formati di piccole dimensioni, come sosteneva lo stesso Steve Jobs che impose il cambiamento radicale.

Ma vediamo meglio cosa rappresentava quel logo tanto arcaico. All’interno dell’immagine è possibile notare Isaac Newton mentre si dedica alla lettura di un libro all’ombra di un albero con attaccata una bella mela luccicante. Ad avvolgere il “quadretto”, un drappo di stoffa recante la scritta “Apple Computer Co.”. A prima vista l’analisi potrebbe sembrare finita, ma uno sguardo attento è senz’altro in grado di notare…

View original post 841 altre parole

Un pensiero riguardo “Progettazione di logo delle Nazioni Unite

  1. I just want to say I am beginner to weblog and actually savored you’re web blog. Almost certainly I’m going to bookmark your site . You certainly have fantastic stories. Thanks for sharing with us your blog site.

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...