In arrivo un’altra killer app

ROMA – Un altro colpo grosso nel mercato degli smartphone, pronto a rivoluzionare nuovamente le abitudini di milioni di consumatori. L’ultima novità firmata Apple, secondo le previsioni degli esperti, sarà la trasformazione dell’iPhone in un vero e proprio portafoglio elettronico, con cui effettuare pagamenti di ogni tipo, dall’acquisto di un paio di scarpe al semplice cornetto e cappuccino al bar. Una “killer app” in grado ancora una volta di far pendere la bilancia del mercato degli smartphone dalla parte di Cupertino, dopo gli ultimi assalti insidiosi lanciati da Samsung.

Secondo le previsioni dell’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, che ha di recente incontrato la dirigenza dell’azienda californiana – Apple introdurrà in iOS7, la nuova versione del suo sistema operativo attesa per giugno, un’applicazione integrata nel sistema operativo che andrà a implementare i servizi già offerti da Passbook, che già oggi consente di conservare buoni digitali e sincronizzare le carte fedeltà delle varie catene e compagnie aeree. Magari senza bisogno di implementare le famigerate tecnologie Nfc (un sistema di wireless a brevissimo raggio), già utilizzate su Blackberry e Android.

Un assalto alla diligenza del nuovo mercato dei pagamenti digitali e dello shopping online e non solo, dove già scorrazzano giganti come Google Wallet e Paypal. Un unico dispositivo, 4 pollici di schermo e 112 grammi di peso, per telefonare, scrivere messaggi, ascoltare musica, scattare foto e ora anche sostituire monetine e banconote nelle tasche dei consumatori. Un iPhone, insomma, sempre più simile al gonnellino nero di Eta Beta, da cui sembrava uscire sempre la cosa giusta al momento giusto.

Ma dal prossimo evento Apple altri addetti ai lavori si aspettano anche novità minori, come migliorie a iCloud e alle imperfette Maps, ma anche un inedito servizio di streaming musicale, la cosiddetta iRadio (qui con le altre indiscrezioni), probabilmente con il modello freemium (scaricare gratis, ma non proprio tutto). Senza dimenticare la possibile doppietta di smartphone, con il prevedibile iPhone 5S fianco a fianco con il primo modello low cost della storia del Melafonino.

Un pensiero riguardo “In arrivo un’altra killer app

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...