iOS 7 beta 3

[IN AGGIORNAMENTO x32]

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 7 beta 3 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.

La beta 3 ha numero della build 11A4414e ed è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione OTA per iPhone 5 pesa 214 Mb. Per installarla è necessaria la versione  di iTunes 10.7. In concomitanza con la beta 3, Apple ha rilasciato anche le nuove versioni di  Xcode e SDK.

Schermata 2013-07-08 alle 19.10.29

Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 7 beta 3.

1. Risoluzione bug: Risolti i problemi con le notifiche push multiple o con le applicazioni che non ricevevano più le notifiche

2. Miglioramenti grafici nell’applicazione Meteo.

3. Lockscreen: Ora la status bar risulta più grande rispetto alla dimensione normale nella lockscreen.

foto 1

4. Calendario: Come nella versione precedente in iOS6 ora vengono di segnalati mostrati i giorni nei quali sono presenti degli impegni.

foto 2

5. Centro di Controllo: L’icona dell’orologio nel Centro di Controllo è tornata “ripiena” come la versione inclusa nella prima beta.

foto 3

6. Risolto un problema con lo streaming della musica del proprio iPhone verso l’Apple TV. In particolare, in precedenza non era possibile passare al brano successivo.

7. Risolto un problema con lo streaming musicale tramite AirPlay. Il volume di riproduzione infatti, si alzava drasticamente ed in maniera inaspettata

8. La prima apertura dell’applicazione Messaggi non presenta più la lista vuota di messaggi, ma partirà con la schermata di composizione di un nuovo messaggio

9. Risolto il problema che eliminava tutto il database di messaggi ricevuti ed inviati qualora non avessimo eseguito il login ad iCloud durante la prima configurazione del telefono

10. Risolto il problema che faceva crashare l’applicazione messaggi dopo aver visualizzato qualsiasi allegato oppure due threads separati

11. Risolto il problema in Generali > Aggiornamento Applicazioni in Background dove talvolta le impostazioni che sceglievamo non venivano salvate e rispettate

12. iOS 7 beta 3 include nuove voci per Siri. Al momento quindi, Siri riesce a parlare con una nuova voce femminile e maschile in lingua Inglese e Francese e con una nuova voce maschile per il Tedesco

13. Risolti i problemi con la Password di protezione e con i tempi di Auto-Lock, le cui impostazioni spesso non venivano rispettate.

14. Risolto un problema con la schermata del multitasking in cui, a volte, non venivano mostrate effettivamente tutte le ultime applicazioni avviate.

15. L’applicazione promemoria adesso funziona correttamente con VoiceOver

16. Lockscreen: Cambiata la scritta per lo sblocco da “Sblocca” a “Scorri per sbloccare”.

foto-1

17. Risolto il problema con il salvataggio delle foto alle quali vengono corretti gli occhi rossi. In precedenza infatti, iOS 7 riusciva a rimuovere gli occhi rossi, ma dopo aver cliccato sul tasto Salva, la foto nel rullino si salvava nuovamente con gli occhi rossi. Adesso invece gli occhi restano “modificati”

18. Nuova Animazione durante il download di una applicazione. Sparisce il classico cursore orizzontale.

image_1 image_2 image_5

19. Risolto un problema che alcune volte impediva la visualizzazione del banner con il link per AppStore inserito nei siti web

Copia di foto-1

20. Nuova animazione di apertura di Spotlight

21. Aggiunto lo scrubbing di precisione per l’audio direttamente nel mini-player del centro di controllo.

22. Note: la selezione delle note ora è di colore giallo!

foto-2

23. Sostituita la voce LTE con 4G nel menù “Rete dati cellulare” e sembra che, almeno in italia, l’LTE attualmente non funziona (Grazie Flavio).

foto-3

24. Nuova animazione durante l’eliminazione di una foto.

25. Nuova animazione nella pagina principale dell’applicazione Game Center.

26. Accessibilità: In Impostazioni > Generali > Accessibilità è stata introdotta ora la possibilità di rallentare le animazioni e di cambiare in grassetto il carattere del sistema.

foto

27. Icone: torna in iOS 7, anche se più leggera di prima, l’ombra dietro le icone della springboard.

28. Impostazioni: Quando si cambia lo sfondo l’anteprima mostra screenshot con la grafica di iOS 7. Nelle precedenti beta gli screenshot avevano ancora la grafica di iOS 6. (Grazie Vincenzo)

sfondo

29. Safari: La tastiera ora è dotata di un pulsante che, quando viene premuto, permette di scegliere diversi domini (.it, .com, e così via) per completare l’URL.

asset

30. Siri: Corretta l’ombreggiatura, che non è più decentrata come nella precedente beta.

31. Tastiera: Ora funzionano correttamente le abbreviazioni.

32. Calcolatrice: Non vi è più la fastidiosa animazione alla pressione dei tasti. Inoltre i numeri hanno un carattere più grande e sottile.

foto 1 2 foto 2 2

33. Immagini: Con la Beta 3 si possono aprire le fotografie effettuando un pinch to zoom sulle miniature anche su iPhone, con una splendida animazione di intermezzo. (Grazie Ivan)

34. Mappe: Quando si riduce lo zoom nelle modalità di visualizzazione Ibrida o Satellite viene mostrato il globo nelle fasi del giorno e della notte, con la suggestiva illuminazione degli agglomerati urbani nella visualizzazione notturna. (Grazie Andrea)

mappebeta303 mappebeta301 mappebeta302

35. Control Center: Il richiamo del Centro di Controllo adesso è meno invasivo. Nelle applicazioni a pieno schermo e nei giochi l’esperienza d’uso non verrà inframezzata da richiami non voluti della nuova funzionalità di iOS 7. Se per sbaglio effettuiamo una slide verso l’alto apparirà una freccia, così come avviene per il Centro Notifiche. Se effettuiamo un altro slide velocissimo sulla freccia si aprirà il Control Center, altrimenti potremo continuare tranquillamente l’uso dell’applicazione senza fastidiosi impedimenti.

36. Edicola: Corretto il bug che permetteva l’inserimento delle applicazioni all’interno dell’Edicola. (Grazie Giovanni)

37. Il carattere utilizzato adesso è Helvetica Neue Regular, le versioni Light ed Ultra Light sono visibili solamente in alcune parti del sistema operativo. Il nuovo carattere adesso è più leggibile, soprattutto sui display non Retina di iPad.

38. Messaggi: Se premiamo sul tasto Contatto appariranno le icone che raffigurano la Telefonata tradizionale e quella FaceTime. Nelle prime due beta al posto delle icone c’erano solamente delle scritte. (Grazie Pasquale)

IMG_0005

Per tutte le novità introdotte con le precedenti versioni beta di iOS 7 vi invitiamo a leggere gli articoli redatti dallo staff di AppleSpace BLOG:

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...