iPad Air

 

Durante l’evento stampa indetto per la giornata di oggi, Apple ha ufficializzato il nuovo iPad di quinta generazione, denominato iPad Air dati gli importanti cambiamenti apportati dall’azienda di Cupertino. Un dispositivo tutto nuovo e assolutamente rivoluzionario. Scopriamolo insieme!

Schermata 2013-10-22 alle 20.27.41

Molti pensavano che l’iPad non avrebbe avuto alcun impatto sul mercato. E oggi chi si ricorda dei netbook?”  è iniziato così il discorso introduttivo di Tim Cook relativo proprio alla tavoletta prodotta dall’azienda di Cupertino, per poi continuare con i numeri: 170 milioni di iPad venduti, un dato assolutamente favoloso!

ios_hero

Ma andando al sodo, come dicevamo, nella giornata di oggi Apple ha annunciato, un po’ a sorpresa, il nuovo iPad Air, un dispositivo tutto nuovo e assolutamente rivoluzionario nel campo dei tablet. L’iPad Air è nuovo già nel nome, scelto per indicare un cambiamento profondo nel prodotto che tutti conoscono. Spesso solo 7.5 mm e con una cornice più sottile del 30%, il nuovo iPad riprende lo stesso design dell’iPad mini.

performance_gallery

Il processore A7a 64 bit  (già presente su iPhone 5s) del nuovo iPad va ad alimentare uno schermo Retina da 9,7 pollici che mantiene la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del modello precedente. Per quanto riguarda, invece, le performance, il nuovo iPad ha un chip grafico sette volte più veloce rispetto a quello del primo iPad. L’iPad Air è anche il tablet più leggero al mondo, con un peso del 30% inferiore rispetto al predecessore. Non male!

performance_hero

Importanti miglioramenti anche per la velocità di connessione WiFi del nuovo iPad Air, adesso più veloce rispetto a quella del predecessore. Niente Touch ID, invece, su iPad Air (come era stato invece ipotizzato prima dell’evento Apple).

facetime_hero

Per quanto riguarda i prezzi, invece, iPad Air costa meno di iPad 4! Si parte infatti da 479 euro. Il listino completo indica:

  • iPad Air 16 GB WiFi: 479 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi: 569 euro
  • iPad Air 64 GB WiFi: 659 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi: 749 euro
  • iPad Air 16 GB WiFi + Cellular: 599 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi + Cellular: 689 euro
  • iPad Air 64GB WiFi + Cellular: 779 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi + Cellular: 869 euro

Apple ha anche presentato le nuove Smart Cover per iPad Air (non specificando le novità, pensiamo che la modifica sia dovuta solo in base al nuovo design del tablet e per introdurre nuovi colori).

Schermata 2013-10-22 alle 20.40.37

L’iPad Air viene fornito in versione argento e grigio siderale e va a sostituire iPad 3 e iPad 4, mentre l’iPad 2 resta in commercio come dispositivo di fascia media. Il dispositivo sarà disponibile in Italia a partire dal 1 novembre, lo stesso giorno in cui il dispositivo verrà lanciato negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Infine, ecco tutte le immagini “reali”:

DSC_1930-1024_verge_super_wideDSC_1881-1024_verge_super_wideDSC_1892-1024_verge_super_wideDSC_1882-1024_verge_super_wideDSC_1908-1024_verge_super_wide

Ehy ! :) se hai trovato interessante il nostro articolo o hai qualche opinione non esitare a COMMENTARE! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...