Galaxy S4: la storia del nuovo top gamma / HDblog

Galaxy S4: la storia del nuovo top gamma | Segui la presentazione in diretta da New York con HDblog

 

Ormai ci siamo, il prossimo 14 Marzo il nuovo e attesissimo Galaxy S4 verrà ufficialmente presentato. L’evento si terrà a New Work, nel famosissimo incrocio di Times Square dove il produttore coreano ha già iniziato i preparativi per il lancio. Secondo le informazioni che abbiamo in redazione, il lancio del nuovo Galaxy S4 sarà l’evento più importante e organizzato della storia di Samsung con giornalisti da tutto il mondo e un investimento pubblicitario senza precedenti (almeno per la gamma Galaxy). Un prodotto che potrebbe realisticamente assomigliare al concept che vedete in apertura articolo anche se ovviamente al momento è impossibile dirlo.

HDblog sarà live e presente alla presentazione direttamente da New York per portarvi tutte le informazioni, immagini, video e molto altro in diretta dalla grande Mela. L’appuntamento è per le 1 di mattina del 15 in Italia (in pratica la presentazione avverrà la sera del 14 in America e a causa del fuso saranno le 1 del 15 mattina in Italia) e sicuramente per tutta la giornata del 15 troverete articoli, focus e molto altro sul nuovo Galaxy S4.

Ads by Google
Mac Partition Recovery
Recover Deleted & Missing Partition Free Preview Download, Try Now
www.macintosh-data-recovery.comAccessori Cellulari €1
I Migliori Accessori Cellulari Prezzi Stracciati 50% Invio Gratis!
MiniInTheBox.com/AccessoriCellulari

Per ingannare l’attesa e frenare l’hype, ripercorriamo la storia del Galaxy S4 che, forse per la prima volta in assoluto, è rimasto il telefono Samsung più segreto di sempre. Non sono emerse immagini, foto rubate, certezze sulle caratteristiche o altro, segno che Samsung è riuscita a non farsi sfuggire nessun modello.

Alla fine di Ottobre iniziammo le speculazioni con alcune informazioni in nostro possesso e cercando di immaginare come sarebbe potuto essere il nuovo Galaxy S4, successore del modello di maggior successo del produttore Coreano, scrivemmo:

Samsung Galaxy S4: un salto generazionale importante per la metà 2013

Parlammo subito di caratteristiche mostrandovi una scheda tecnica che ad oggi risulta simile a quella che potrebbe realmente essere e che ha visto qualche cambiamento con gli ultimi rumor.

A pochi giorni dall’inizio delle nostre speculazioni (che fino a prova contraria sono state le prime in tutta la rete), sammobile “ci viene dietro” iniziando a parlare di processore Exynos 5450 ipotizzando alcune caratteristiche che ad oggi sembrano essere cambiate.

Speculazioni | Samsung Galaxy S4 il primo con Exynos 5450 codename Adonis

Da novembre iniziano le danze in rete sulle possibili caratteristiche del nuovo S4 con alcune ipotesi realistiche e altre speculazioni meno convincenti come:

Samsung Galaxy S4: le presunte caratteristiche tecniche oggetto di nuovi rumor

Alla fine di novembre vi abbiamo chiesto quale caratteristica avreste voluto vedere sul Samsung Galaxy S4 attraverso un sondaggio che ha mostrato il desiderio di autonomia maggiore e di materiali migliori. Arriviamo a dicembre, mese molto interessante e che si apre con le prime speculazioni riguardanti il display dell’S4, ipotizzato infrangibile grazie a nuove tecnologie e che vede per la prima volta una data di lancio prevista per Aprile.

Arrivano quindi alcune conferme da parte di Samsung che parlano del nome, Galaxy S4, e di un’eventuale presenza a porte chiuse al MWC 2013 oltre ad alcune “invenzioni” che parlano di pennino S-Pen, spessore e altro. Parte quindi la “caccia al concept” e appare in rete il primo video:

Galaxy S4 appare in video: un concept molto interessante!

Samsung Galaxy S4: nuova immagine trapelata in rete. Che sia davvero lui?

Si arriva a Gennaio e alla parentesi del CES 2013 dove S4 sembra possa essere stato mostrato a porte chiuse e dove Samsung mostra il Display del Galaxy S4 al CES 2013: 4.99 pollici Full HD Super Amoled! Passano alcuni giorni con alcune notizie minori, prime immagini scattate dallo smartphone su Picasa, accessori che confermano l’arrivo dello smartphone e il 17 Gennaio noi di HDblog ci domandiamo:

Samsung Galaxy S4: riusciremo a vedere la ricarica Wireless questa volta?

Arrivano quindi i primi benchmark AnTuTu JK Shin conferma che non ci sarà nessun Galaxy S4 al MWC 2013. Il 22 Gennaio si inizia a parlare di Altius, il presunto nome in codice del nuovo S4 e di batteria da 2600mAh con arrivo a metà Aprile. Passano i giorni e continuano le speculazioni, informazioni e date di presentazione e lancio che si susseguono senza reali certezze. Tecnologia LITI per i nuovi Super Amoled Full HD10 milioni di Galaxy S4 al mese: queste le previsioni di vendita di SamsungSamsung Galaxy S4 debutterà con Jelly Bean 4.2 e verrà aggiornato durante l’estate ad Android 5.0 e arriviamo ad un articolo nostro in cui vi mostriamo tutti i migliori concept emersi in rete:

Samsung Galaxy S4: ecco i concept più belli!

Con febbraio iniziano ad arrivare le prime informazioni reali che vedono la presentazione del Galaxy S4 per il 15 Marzo e commercializzazione ad Aprile che come sappiamo, almeno per la presentazione, essere confermata (il 14 in America a causa del fuso) e sempre ad inizio febbraio si parla per la prima volta del fatto che il Samsung Galaxy S4 sarà dotato di un sistema di controllo del touch screen senza tocco fisico.

Passano i giorni e oltre a nuove foto su Picasa si continua a parlare di Exybnos Octa anche se appare un Samsung SHV-E300S: il Galaxy S4 Coreano con CPU Qualcomm S4 Pro da 1.9GHz. E’ la prima volta che si parla anche di processore Qualcomm che vedremo tornerà prepotentemente nei giorni successivi. Si torna a parlare del tasto centrale mentre vengonoeliminati invece pennino e funzionalità S-Pen.

Si susseguono le informazioni altalenanti su CPU Qualcomm, Octa e Exynos 4 Core e appaiono alcune immagini che, apparentemente confermano a Marzo 2013 con CPU Exynos 5440 | Non sarà 8 core? Inoltre si parla di problemi di consumo energetico che vedono l’utilizzo del processore Snapdragon 600.

SI parla quindi di funzionalità multimediali e arrivano Nuove conferme sulla fotocamera da 13 Mpxl del Galaxy S4, sensore Sony Exmor RS e modalità Photosphere! Ecco che, dopo i tanti rumor sulla data, il 25 Febbraio Samsung ufficializza l’evento:

Samsung Mobile Unpacked 2013 ufficiale il 14 Marzo a NY! | “Come and meet the next Galaxy”

Samsung sceglie Times Square per presentare il prossimo Galaxy S4

Da questo punto in avanti ormai molte cose sono chiare anche se rimangono ancora dubbi sulla CPU e infatti emergono nuovi benchmark che mostrano Exynos Octa e GPU PowerVR SGX 544MPSi arriva quindi agli ultimi giorni che vedono nuovamente la plastica protagonista come materiale | Samsung VP Y.H. Lee promuove la plastica: conferma anche per S4? | nuove funzionalità smart per controllare il Samsung Galaxy S4 con gli occhi e vengono confermate alcune funzionalità: Galaxy S4: floating Touch, display Green Pholed e Samsung ORB.

A Times Square intanto si inizia a respirare aria di Galaxy S4, prime foto dell’evento in preparazione e tutto sembra pronto per il 14 Marzo.


Come abbiamo potuto vedere con questa cronostoria, del Samsung Galaxy S4 sappiamo tutto ma in realtà non sappiamo nulla. Di certezze ce ne sono solo due al momento: S4 sarà presentato il 14 Marzo e avrà un display Full HD da 4.99 pollici. Il resto è ancora avvolto nel mistero e sebbene molti dei rumor possano essere realistici e alcune funzionalità molto probabili, di certezze ve ne sono poche. Il processore in particolare è uno dei punti focali di maggiore interesse e ancora non è chiaro se ci saranno realmente due versioni, una con Snapgragon 600 e uno con Exynos Octa o se vedremo una sola variante hardware.

S4 comunque si preannuncia come lo smartphone più atteso, ancora una volta, e sebbene la concorrenza abbia già presentato soluzioni davvero notevoli con HTC One in testa, gli occhi e i riflettori sembrano essere tutti puntati su S4!

Appuntamento in diretta da NY con HDblog dal 14 Marzo!

Lascia un commento